Home


Associazione 

No Mobbing Onlus 

di Imperia






Il nostro motto:
AIUTIAMO IL NOSTRO DATORE DI LAVORO, 
RISPETTIAMOLO E FACCIAMOCI RISPETTARE!






L'Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, nasce nel febbraio 2012, a seguito della pubblicazione del libro "Perseguitato per vendetta" scritto a mano dal fondatore  dell'Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, Salvatore Masuzzo.
Le ragioni per cui è stato scritto il libro e per cui è stata costituita l'Associazione nascono dal calvario subìto dal fondatore, siamo nel 1993 e così racconta parte della sua storia:

"Il 19 agosto del 1995 fui obbligato a far scrivere degli articoli sui quotidiani locali. Alla letture dei suddetti articoli i miei superiori mi fecero accompagnare nel loro ufficio e da lì iniziò la tortura, cioè il gioco al massacro che mi fece subire vessazioni, umiliazioni, denunce, aggressioni, prepotenze, angherie e complotti. Il loro gioco durò circa quattro anni, sino al congedo avvenuto alla fine del 1997 quando esausto e sicuro di avere il mio stipendio assicurato mi lasciai riformare. Circa due anni fa venni a sapere che uno di loro, il peggiore, dopo aver fatto carriera, era intenzionato a farsi trasferire nella regione ove abito.  
 A seguito di questa notizia, decisi di scrivere un libro per far conoscere ad amici e parenti questo manipolo di comandanti  colpevoli del mobbing, che abusando del loro potere distrussero psicologicamente e fisicamente la mia vita. 
 Per le Feste di Natale 2011, distribuii gratuitamente ad amici e parenti, una prima edizione di  30 copie, composto da 87 pagine, del mio volumetto intitolato "Perseguitato per vendetta " narrante la mia storia. 
Di questo libro fu stampata una seconda edizione. Anche quest’ultima fu distribuita gratuitamente a chi ne fece richiesta. 
 In quel periodo, una notte mi ritrovai sveglio, seduto in mezzo al letto, mentre sentivo la voce di mia moglie che mi chiedeva cosa avessi.
 Quella notte decisi di costituire una Associazione benefica, con lo scopo di far desistere, con il nostro intervento,  le persone che praticano il mobbing sui  loro dipendenti e assistere i mobbizzati".


Il 06 febbraio 2012  fu costituita l'Associazione " No Mobbing "  con l'aiuto di amici e parenti. 
A questi seguirono: la Dott.ssa Filomena laureata in giurisprudenza con tre anni di pratica, la Dott.ssa Avvocato Antonella, la Dott.ssa Anna Psicologa, il Dott.Giuseppe Psicologo,  Maria Rosa diplomata analista contabile di fatto parrucchiera affermata, Domenica cuoca espertissima, conosciuta per le sue gustosissime pietanze anche francesi, Angelo meccanico esperto in materia conosciuto per la sua serietà, con l'hobby di intrattenimento e organizzazione di karaoke, Lele artigiano edile piastrellista con lunga esperienza, muratore affermato con l'hobby del canto, apprezzato per le sue doti canore nonchè cantante della nota " Long Island Band " composta da Matteo, chitarrista, Marco, batterista, Massimo bassista, Domenico tastierista, e Marco chitarrista,  Giuseppe giardiniere affermato, lavoro che espleta alla perfezione con cura e orgoglio, Rossella estetista con grande competenza e passione per il suo lavoro, conosciuta per la sua serietà,  Luca pasticcere per passione, Claudio bancario perfetto disponibile e garbato, Mattia idraulico con esperienza triennale di fabbro,  Daniele marmista con anni di esperienza, trancia con precisione millesimale,  Lorena macellaia tratta la carne con perizia,  Cinzia barista con lunga esperienza,  Maria cuoca e pizzaiola esperta,  Brigitte studentessa universitaria, Raffaele simpatico imprenditore edile, Maria Eugenia educatrice professionale, Giuseppe esperto capo squadra, Deliana integerrima segretaria, Luca skipper, Sabrina diligentissima impiegata, Luca tipografo,Mirella infermiera professionale, Teresa leale impiegata , Maria volontaria protezione civile, Lavinia laureata in economia e commercio, Andrea autotrasportatore.


 


Nessun commento:

Posta un commento