giovedì 19 giugno 2014

"Parliamone"


v    L’importanza del sostegno dei gruppi di AUTO-AIUTO…..

 

L'Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, come l'anno scorso, ha avviato i nuovi Gruppi di Ascolto 2014.

Quest'anno il  titolo sarà: “Parliamone” ! 

Gli incontri forniscono  aiuto e sostegno, attraverso la terapia di gruppo, guidata da uno Psicologo, alle persone mobbizzate e/o ai familiari.

Destinatari sono i soci e i volontari che hanno subito il mobbing, anche solo indirettamente, tramite la loro vicinanza a persone care.

La metodologia didattica prevede la discussione in gruppo e il libero sfogo dei partecipanti nel raccontare le loro esperienze direttamente o indirettamente vissute, per un totale di cinque incontri.

Il primo incontro sarà  il giorno 20 Febbraio 2014, il secondo il 18 Marzo, il terzo il 15 Aprile, il quarto il 13 maggio e l'ultimo il 19 giugno 2014, sempre dalle ore 21.00 alle 22.30, presso il C.E.S.P.I.M. di Via F. Cascione nr. 86, Imperia.
Si coglie l’occasione per ringraziare della preziosa collaborazione il Dott. Giuseppe Manera, psicologo, che coadiuva il gruppo e dà degli utili consigli ai partecipanti  ad ogni incontro.

Ricordiamo che i gruppi di ascolto e aiuto sono completamente gratuiti e sono resi possibili anche grazie alla concessione dell'uso della sala riunioni da parte del CE.S.P.IM.

 

1 commento:

  1. Si è concluso con successo il Gruppo di ascolto "Parliamone". Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno permesso, con la loro presenza, la creazione e lo sviluppo del gruppo stesso. Anche quest'anno gli incontri hanno portato uno scambio di esperienze, di idee e sicuramente di tante emozioni! Un grazie allo Psicologo Dott. Manera G. che donando il suo tempo e la sua conoscenza sul tema del mobbing ha portato il Gruppo ad una forte crescita sia in campo lavorativo che in campo affettivo. Per festeggiare il successo e la conclusione del Gruppo, vi aspettiamo il 9 luglio per cenare tutti insieme, per prenotarsi come sempre c'è la nostra mail: nomobbingassoc@libero.it o chi preferisce la pagina di Facebook Associazione No Mobbing .

    RispondiElimina